CORSO #2-2024

Informazione e democrazia

La società contemporanea è fondata sull’informazione. Tutti sanno tutto istantaneamente, con un semplice clic sul computer o sullo smartphone. In nessuna epoca si ha avuto questa facoltà: una notizia che rimbalza da New York a Roma a Sydney in una frazione di secondo. Ma tutto questo aiuta davvero i lettori? L’informazione moderna è davvero lo strumento di democrazia di cui i cittadini hanno bisogno? Questo corso, con l’apporto di giornalisti del Fatto Quotidiano specializzati in tutti i settori (cartaceo, web e social), ambisce a delineare un quadro vivo e reattivo dell’informazione ai giorni nostri. Affinché tutti possano “navigare” nella giusta direzione.

Il programma dettagliato del corso, in termini di orari e docenze, è in corso di definizione.

LEZIONI IN DIRETTA E ON DEMAND
AULA VIRTUALE
INIZIO DEL CORSO: 16 MAGGIO 2024
40 ore
1.200,00 IVA INCLUSA

Dettaglio delle lezioni

I percorsi di formazione della Scuola del Fatto possono essere acquistati utilizzando la Carta del Docente. contatta il customer care per la procedura di iscrizione.

Corso erogato in collaborazione con Gruppo Spaggiari Parma S.P.A., ente accreditato e qualificato per la formazione del personale della Scuola con decreto MIUR n. 170 21.03.2016