CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO DEL SITO

Avvisiamo gli utenti che le iscrizioni ai corsi saranno aperte soltanto tra alcune settimane. Le presenti condizioni di utilizzo, pertanto, saranno applicabili integralmente soltanto a decorrere dalla data di apertura delle iscrizioni. Fino ad allora, troveranno applicazione soltanto le previsioni delle presenti condizioni di utilizzo compatibili con le funzionalità e i contenuti del sito

 

Società Editoriale Il Fatto S.p.A., con sede legale in Via di Sant’Erasmo 2, 00184 – Roma (RM), C.F. e P.IVA 10460121006 (di seguito la “Società”, “noi” o “nostro”, a seconda dei casi) è titolare del e gestisce il sito www.scuoladelfatto.it (di seguito il “Sito”) per l’erogazione a favore degli utenti del Sito (di seguito gli “Utenti” o singolarmente l’“Utente”) di corsi di formazione e servizi connessi ai corsi (ad esempio, seminari, webinar, aule virtuali per la didattica cooperativa e videoconferenze, servizi di tutoring, esercitazioni pratiche individuali e di gruppo, test di verifica, etc.), con la partecipazione di docenti selezionati dalla Società.

 

L’utilizzo del Sito da parte degli Utenti è regolato dalle presenti condizioni generali di utilizzo (di seguito le “Condizioni di utilizzo”).

 

Quanto ai servizi formativi offerti attraverso il Sito (di seguito i “Servizi”), di cui l’Utente può usufruire previa registrazione al Sito e iscrizione al singolo corso, essi sono erogati direttamente dalla Società e sono soggetti, oltre che alle presenti Condizioni di utilizzo, alle condizioni generali di vendita consultabili nella seconda parte del presente documento.

 

Prima di utilizzare il Sito, invitiamo l’Utente a leggere attentamente le presenti Condizioni di utilizzo che possono essere memorizzate e stampate attraverso il proprio browser.

 

  1. Ambito di applicazione

    1. Le presenti Condizioni di utilizzo si applicano all’utilizzo del Sito da parte degli Utenti. Il Sito si rivolge e le Condizioni di utilizzo si applicano soltanto a utenti consumatori, intendendosi per tali le persone fisiche che agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta. Pertanto, con la registrazione al Sito e l’accettazione delle presenti Condizioni di utilizzo, l’Utente dichiara di agire solo ed esclusivamente nella sua qualità di consumatore.  

    2. La navigazione sul Sito nonché la registrazione al Sito per le finalità ad esse connesse comportano l’accettazione delle presenti Condizioni di utilizzo.

 

  1. Registrazione al e utilizzo del Sito

    1. L’iscrizione ai corsi di formazione offerti attraverso il Sito è riservata agli Utenti registrati.

    2. La registrazione, l’iscrizione ai corsi e, in generale, l’utilizzo del Sito e la fruizione dei Servizi sono consentiti unicamente a persone fisiche maggiorenni.

    3. Al momento della registrazione, viene richiesto all’Utente di fornire, sotto la propria esclusiva responsabilità, talune informazioni necessarie quali, a titolo esemplificativo, nome, cognome, data di nascita, indirizzo e-mail, numero di telefono e codice fiscale. Ulteriori informazioni possono essere richieste nel caso in cui l’Utente faccia domanda per una delle borse di studio messe a disposizione dalla Società per la partecipazione ai corsi al fine di consentire alla commissione a ciò appositamente designata di valutare la richiesta.

L’Utente è responsabile di fornire informazioni corrette e complete e di aggiornarle nel tempo se necessario. Una volta inserite le informazioni richieste negli appositi campi presenti all’interno del form di registrazione e spuntate le caselle relative alla presa visione e accettazione delle presenti Condizioni di utilizzo e agli eventuali consensi al trattamento

  1. dei dati personali, l’Utente completa la registrazione e invia la propria richiesta cliccando sul relativo pulsante. La conferma di avvenuta registrazione avviene attraverso l’invio da parte della Società di un’email di conferma, a cui sono allegate le presenti Condizioni di utilizzo e la Privacy Policy. Per la richiesta di borse di studio, l’Utente deve compilare l’apposito form; in caso di aggiudicazione della borsa di studio, l’Utente verrà contattato a mezzo email.

  2. Completata con successo la procedura di registrazione, l’Utente può iscriversi ai corsi disponibili sul Sito, acquistando il relativo Servizio. A seguito dell’iscrizione a un corso, la Società assegna all’Utente e gli comunica via email delle credenziali personali (username e password) per l’accesso alla propria area riservata. Al primo accesso, viene richiesto all’Utente di modificare la password. L’Utente è responsabile di mantenere la riservatezza e la sicurezza delle credenziali di accesso del proprio account senza divulgarle a terzi.

  3. Le caratteristiche dei Servizi (finalità, modalità di svolgimento, metodologie didattiche, durata, programma didattico, materiale fornito, tecnologie utilizzate, costi, etc.) e le modalità d’iscrizione ai corsi sono descritte nelle rispettive schede di presentazione di ciascun singolo corso. 

  4. Nel caso in cui l’Utente utilizzi il Sito in violazione delle presenti Condizioni di utilizzo o in caso di pericolo imminente alla sicurezza dei sistemi e delle informazioni trattate, la Società si riserva il diritto di disattivare il relativo account, bloccando l’accesso al Sito, fino a che non cessa la violazione o il pericolo. 

  5. La Società si riserva inoltre il diritto di modificare o eliminare talune funzioni del Sito ovvero di integrarne di nuove e/o di garantire l’utilizzo delle funzioni solo in presenza di particolari condizioni. Salvo che non si tratti di modifiche migliorative, la Società darà preventiva comunicazione agli Utenti delle modifiche apportate con congruo preavviso, che di regola la Società prevede di fissare in 3 giorni salvo casi di necessità o urgenza. Sarà in ogni caso garantita la possibilità per l’Utente di utilizzare il Sito al fine di fruire dei Servizi dallo stesso acquistati, ai termini e alle condizioni di cui alle Condizioni di vendita, consultabili nella seconda parte di questo documento.

 

  1. Corrispettivi e fatturazione

    1. L’utilizzo del Sito non è soggetto al pagamento di un corrispettivo di registrazione.

    2. La fruizione dei Servizi è invece soggetta al pagamento dei corrispettivi indicati nelle rispettive sezioni informative; l’Utente può scegliere il metodo di pagamento che preferisce tra quelli disponibili sul Sito.

    3. I corrispettivi relativi a ciascun Servizio offerto dalla Società sono disponibili e pubblicati sul Sito e possono essere soggetti a modifica su base periodica. Le modifiche ai corrispettivi sono efficaci a decorrere dalla data in cui i nuovi corrispettivi sono pubblicati sul Sito e trovano applicazione solo in relazione ai Servizi acquistati successivamente a tale data. L’Utente è tenuto ad informarsi autonomamente in merito ai corrispettivi di volta in volta applicabili.

 

  1. Sicurezza dei pagamenti

    1. La Società impiegherà ogni ragionevole sforzo per garantire la riservatezza e la sicurezza dei dati e delle informazioni trattati attraverso il Sito.

    2. L’Utente dichiara di essere consapevole che i metodi di pagamento disponibili sono offerti e gestiti da soggetti terzi e che la Società non è responsabile – per qualsivoglia ragione, titolo o causa – degli eventuali danni subiti dall’Utente in conseguenza del loro malfunzionamento o di frodi o altri eventi pregiudizievoli occorsi in occasione del loro utilizzo.

    3. Tutte le informazioni e i dati necessari per completare la transazione e procedere all’acquisto dei Servizi saranno trasmesse, tramite protocollo crittografato, al sistema di gestione del pagamento che fornisce i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano avervi accesso. Tali informazioni non saranno mai utilizzate dalla Società se non per completare le procedure inerenti all’utilizzo del Sito e alla fruizione da parte dell’Utente dei Servizi acquistati ovvero qualora si renda necessario per prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi sul Sito.

 

  1. Responsabilità della Società

    1. La Società impiegherà ogni ragionevole sforzo per assicurare l’accesso ai Servizi senza interruzioni. Tuttavia, a causa della natura stessa di Internet, l’accesso ininterrotto e l’assenza di errori nella trasmissione dei dati non possono essere garantiti. Inoltre, l’accesso ai Servizi da parte dell’Utente potrebbe anche essere occasionalmente sospeso o limitato per consentire l’esecuzione di attività di manutenzione, anche evolutiva, del Sito. La Società cercherà in ogni caso di limitare la frequenza e la durata di tali sospensioni e limitazioni.

    2. Nel Sito sono disponibili anche collegamenti a siti web di terze parti del cui contenuto la Società potrebbe non essere al corrente. I collegamenti a siti web esterni hanno il solo scopo di agevolare la navigazione verso tali siti web e, pertanto, la Società non assume alcuna responsabilità riguardo al loro contenuto.

    3. In ragione della natura gratuita dell’accesso al Sito messo a disposizione degli Utenti, la Società declina ogni responsabilità per interruzioni, sospensioni o indisponibilità del Sito stesso, salvo quanto stabilito dalle Condizioni di vendita.

    4. La Società si obbliga a tenere informato l’Utente sugli aggiornamenti disponibili, anche di sicurezza, necessari al fine di continuare ad utilizzare il Sito. Fermo quanto precede, qualora l’Utente non provveda ad installare entro un congruo termine gli aggiornamenti richiesti, la Società non sarà responsabile in caso di impossibilità da parte dell’Utente di utilizzare il Sito.

 

  1. Licenza per l’accesso ai Servizi e utilizzo dei Servizi da parte dell’utente

    1. A condizione che l’Utente rispetti le presenti Condizioni di utilizzo e provveda al pagamento dei corrispettivi richiesti per l’acquisto dei Servizi, la Società concede all’Utente una licenza limitata, non esclusiva, non trasferibile, non sub-licenziabile e a titolo oneroso (in quanto inclusa nel corrispettivo) per accedere ai e usufruire dei Servizi per farne un uso personale e non commerciale. Tale licenza non include alcun diritto di rivendita o uso commerciale di alcuno dei Servizi o dei suoi contenuti, né il diritto di effettuare qualsiasi tipo di download o copia di informazioni dell’account a vantaggio di un altro operatore o utilizzare data mining, robot o simili dispositivi di acquisizione ed estrazione dati. Tutti i diritti non espressamente conferiti dalle presenti Condizioni di utilizzo restano in capo alla Società.

    2. L’Utente non può riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere o in ogni altro modo utilizzare per qualsiasi uso i Servizi e i materiali forniti nell’ambito dei Servizi, in tutto o in parte, senza l’espresso consenso scritto della Società. Non è possibile procedere al framing e/o al reverse engineering o utilizzare tecniche di framing per appropriarsi indebitamente di qualsiasi marchio, logo, know how o altra informazione proprietaria (inclusi immagini, video, testo, impostazioni di pagina, o formato) della Società in assenza di un espresso consenso scritto da parte della Società stessa. L’Utente non può utilizzare alcun meta tag o ogni altro “testo nascosto” al fine di utilizzare il nome o i marchi della Società senza l’espresso consenso scritto della Società stessa. L’Utente può utilizzare i Servizi esclusivamente nei limiti previsti dalla legge e dalle presenti Condizioni di Utilizzo. Fatta salva ogni e più ampia pretesa risarcitoria, la violazione delle presenti Condizioni di utilizzo comporterà la revoca dell’autorizzazione o della licenza rilasciata dalla Società.

    3. I Servizi saranno erogati attraverso una piattaforma all’interno della quale è consentito all’Utente inviare messaggi. L’invio di messaggi è consentito a condizione che il loro contenuto: (i) non si riferisca a messaggi di posta elettronica, senza l’esplicito consenso del mittente e del destinatario, (ii) non costituisca qualsivoglia forma di violenza (fisica o anche morale) evidente e/o gratuita, (ii) non sia falso e/o illecito ovvero osceno, indecente, abusivo, intimidatorio, diffamatorio, discriminatorio, (iii) non violi la riservatezza e/o i diritti di proprietà intellettuale di terzi, (iv) non sia in altro modo offensivo o deplorevole, (v) non contenga virus o altri codici, file o programmi idonei a distruggere, interrompere o limitare il funzionamento di sistemi informatici della Società o di terzi (vi) non contenga riferimenti a iniziative legate al gioco d’azzardo, propaganda politica, sollecitazione commerciale, catene di Sant’Antonio, piramidi, junk email, email di massa o qualunque altra forma di spamming, (vii) non violi o induca a violare una qualsiasi disposizione di legge, di regolamento e/o un ordine legittimamente impartito dalla Pubblica Autorità, o ancora (viii) non sia idoneo a causare disturbo o disagio ovvero a molestare o perseguitare terzi.

 

  1. Obblighi e responsabilità dell’utente

    1. Con l’accettazione delle Condizioni di utilizzo, l’Utente si obbliga a:

    2. utilizzare il Sito in conformità alle leggi e ai regolamenti applicabili, come di volta in volta vigenti, e nel rispetto dei diritti della Società e dei terzi, attenendosi scrupolosamente alle Condizioni di utilizzo e alle istruzioni eventualmente impartite dalla Società;

    3. vigilare affinché i Servizi vengano utilizzati solo dall’Utente;

    4. non divulgare, direttamente o indirettamente, le credenziali personali di accesso al Sito, impedendo quindi che vengano utilizzate impropriamente o indebitamente e comunque rimanendo responsabile per ogni uso delle stesse;

    5. non porre in essere alcuna azione che possa compromettere la sicurezza di sistemi e/o apparati cui l’Utente abbia accesso tramite il Sito.

 

  1. Utilizzo illecito o non autorizzato

    1. La Società si riserva il diritto di sospendere o limitare l’utilizzo del Sito, ove vi siano fondate ragioni di ritenere che esso sia utilizzato da terzi non autorizzati o vi sia fondato motivo di ritenere che i Servizi vengano utilizzati illecitamente e/o illegalmente da parte dell’Utente, riservandosi peraltro il diritto di agire, anche in sede legale, per la tutela dei suoi diritti e il risarcimento di ogni eventuale danno, sia diretto che indiretto, inclusi eventuali danni alla sua reputazione.

 

  1. Modifiche delle Condizioni di utilizzo e Comunicazioni agli Utenti

    1. Le Condizioni di utilizzo possono essere oggetto di modifiche ed aggiornamenti nei limiti in cui ciò sia necessario o opportuno per adeguare le Condizioni di utilizzo alle modifiche apportate alle funzionalità del Sito. Resterà in ogni caso impregiudicata la possibilità per l’Utente di utilizzare il Sito al fine di fruire dei Servizi dallo stesso acquistati. Ogni aggiornamento e modifica verrà regolarmente pubblicato sul Sito e la data di pubblicazione equivale alla data di entrata in vigore degli stessi.

    2. Qualora l’Utente non concordi con le nuove Condizioni di utilizzo, quest’ultimo avrà il diritto di recedere gratuitamente dalle presenti Condizioni di utilizzo, disattivando il proprio account.

    3. La Società si riserva la facoltà di comunicare via email agli Utenti le eventuali variazioni di natura tecnica o gli aggiornamenti o le novità riguardanti i Servizi disponibili sul Sito.

 

  1. Diritti di proprietà intellettuale e industriale

    1. La Società informa l’Utente che il Sito, così come tutti i marchi e segni distintivi utilizzati dalla Società in relazione all’offerta dei Servizi, è protetto da diritti di proprietà intellettuale e industriale e che è vietato ogni tipo di riproduzione, comunicazione, distribuzione, pubblicazione, alterazione o trasformazione, in qualsiasi forma e per qualsiasi scopo esse avvengano, dei contenuti del Sito, dei marchi e dei segni distintivi utilizzati dalla Società (quali, a titolo esemplificativo le opere, le immagini, le fotografie, i disegni, i dialoghi, le presentazioni, le musiche, i suoni, i video, la grafica, i colori, le funzionalità e il design del Sito).

    2. La Società non assume nessuna responsabilità in merito a marchi e altri segni distintivi di terzi che possano essere presenti sul Sito, rispetto ai quali l’Utente non acquisisce alcun diritto in virtù dell’utilizzo del Sito.

 

  1. Trattamento dei dati personali

    1. I dati personali dell’Utente sono trattati dalla Società, in qualità di titolare del trattamento, in conformità alla normativa in materia di protezione dei dati personali applicabile. Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati personali effettuato dalla Società, si rinvia a quanto previsto dalla Privacy Policy e Cookie Policy.

 

  1. Legge applicabile e foro competente

    1. Le presenti Condizioni di Utilizzo sono regolate dalla legge Italiana.

    2. Ogni controversia derivante da qualsiasi accordo risultante da o in connessione con le Condizioni di utilizzo sarà soggetta alla competenza esclusiva del foro competente del luogo dove risiede o ha il domicilio l’Utente.

 


 

Avvisiamo gli utenti che le iscrizioni ai corsi saranno aperte soltanto tra alcune settimane. Le presenti condizioni di vendita, pertanto, saranno applicabili soltanto a decorrere dalla data di apertura delle iscrizioni

 

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

 

Società Editoriale Il Fatto S.p.A., con sede legale in Via di Sant’Erasmo 2, 00184 – Roma (RM), C.F. e P.IVA 10460121006 (di seguito la “Società”, “noi” o “nostro”, a seconda dei casi) è titolare del e gestisce il sito www.scuoladelfatto.it (di seguito il “Sito”) per l’erogazione a favore degli utenti del Sito (di seguito i “Clienti” o singolarmente il “Cliente”) di corsi di formazione (in aule virtuali con la partecipazione di più Clienti) e servizi connessi ai corsi (ad esempio, seminari, webinar, aule virtuali per la didattica cooperativa e videoconferenze, servizi di tutoring, esercitazioni pratiche individuali e di gruppo, test di verifica, etc.), con la partecipazione di docenti selezionati dalla Società (di seguito i “Servizi”). 

 

Attraverso il Sito, il Cliente può acquistare i Servizi.

 

Prima di acquistare i Servizi, invitiamo il Cliente a leggere attentamente le presenti condizioni generali di vendita (le “Condizioni”) che possono essere memorizzate e stampate attraverso il proprio browser.

 

  1. AMBITO DI APPLICAZIONE E GENERALITÀ

    1. Le presenti Condizioni disciplinano la vendita dei Servizi, contrassegnati dal pulsante “iscriviti”, tramite il Sito; i Servizi potranno essere acquistati solo previa registrazione al Sito.

    2. I Servizi possono essere acquistati solo da Clienti consumatori, intendendosi per tali le persone fisiche che agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta. 

    3. Il Cliente è responsabile della correttezza e completezza delle informazioni fornite alla Società (ivi incluso l’indirizzo e-mail, l’indirizzo di fatturazione, il numero di cellulare e il codice fiscale).

    4. Effettuando un acquisto, il Cliente dichiara di agire solo ed esclusivamente nella sua qualità di consumatore, conferma di essere legalmente in grado di stipulare contratti vincolanti, si impegna a non acquistare i Servizi a fini di rivendita e conferma di aver preso visione di tutte le informazioni relative ai Servizi rese disponibili sul Sito (e, in particolare, quelle contenute nelle schede “Dettagli Corso”) nonché di aver accettato le Condizioni di utilizzo del Sito.

  2. SERVIZI

    1. Le informazioni relative ai Servizi sono indicate nel Sito nell’homepage e nelle pagine dedicate ai singoli Servizi. Il Cliente può acquistare solo Servizi presenti, disponibili e visionabili sul Sito così come dettagliatamente descritti nelle relative schede informative di presentazione. La Società si riserva la facoltà di modificare la tipologia o la disponibilità dei Servizi sul Sito a propria esclusiva discrezione. Taluni Servizi potrebbero non essere più disponibili dopo un determinato periodo di tempo dal loro download o dalla loro prima riproduzione. 

    2. Il Cliente può in qualsiasi momento richiedere maggiori informazioni sui Servizi contattando la Società attraverso le modalità indicate sul Sito.

    3. Il Cliente può utilizzare i Servizi unicamente per uso personale e non commerciale.

    4. La fornitura dei Servizi da parte della Società non trasferisce al Cliente alcun diritto affinché quest’ultimo ne faccia un uso commerciale o promozionale e non costituisce concessione o rinuncia ad alcun diritto della Società.

    5. È vietata la manipolazione dei Servizi tramite qualsiasi mezzo quali l’utilizzo di un bot, di uno script o di un processo automatizzato.

    6. È altresì vietata la manomissione delle eventuali tecnologie di sicurezza impiegate dalla Società per l’accesso ai Servizi.

 

  1. CORRISPETTIVI E PAGAMENTO

    1. I corrispettivi dei Servizi sono indicati sul Sito, sono espressi in Euro (€) e si intendono comprensivi dell’Imposta sul Valore Aggiunto (“IVA”) se dovuta.

    2. Per acquistare i Servizi, il Cliente deve registrarsi al Sito e iscriversi al singolo corso. I metodi di pagamento sono quelli scelti dal Cliente e indicati nel modulo d’ordine del Servizio. In particolare, il pagamento può essere effettuato online mediante carta di credito o di debito tra quelle riconosciute e autorizzate dalla Società, PayPal e con le eventuali altre modalità indicate sul Sito, nonché attraverso bonifico bancario indirizzato alla Società.

    3. La fattura per l’acquisto del Servizio verrà emessa e inviata al Cliente all’atto del ricevimento del pagamento del Servizio acquistato.

 

  1. DIRITTO DI RECESSO

    1. Il Cliente dispone di un termine di 14 (quattordici) giorni dal pagamento di cui all’art. 3.2 per recedere dal contratto di acquisto del Servizio senza necessità di fornire alcuna motivazione, tramite invio di apposita comunicazione all’indirizzo della Società indicato in epigrafe o al seguente indirizzo email assistenza@scuoladelfatto.it, anche utilizzando il modulo di recesso disponibile qui allegato. In caso di tempestivo esercizio del diritto di recesso di cui al presente art. 4.2, il Cliente avrà diritto al rimborso del prezzo corrisposto. Per l’accertamento del rispetto delle tempistiche previste per l’esercizio del presente diritto di recesso farà fede la data di invio della relativa comunicazione.

    2. Il diritto di recesso è escluso relativamente alla fornitura di “contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso” ovvero in relazione alla fornitura “di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna”. Il diritto di recesso non si applica pertanto ai Servizi digitali venduti dalla Società - ove non forniti su supporto materiale (come ad esempio chiavette USB, CD o DVD) una volta che il Cliente abbia iniziato il download o la fruizione, ovvero – ove forniti su supporto materiale – una volta che il Cliente abbia aperto il sigillo.

 

  1. FORZA MAGGIORE

    1. La Società sarà legalmente esonerata e non obbligata a ottemperare, né in tutto né in parte, ad alcun obbligo nei confronti del Cliente in caso di eventi di forza maggiore, comprendenti (a titolo esemplificativo e non esaustivo) incendi, esplosioni, catastrofi naturali, guerre, sommosse, serrate, scioperi, qualsiasi forma di intervento governativo, epidemie e pandemie e recrudescenze delle stesse, interruzioni di servizio, problemi tecnici che impediscano o ritardino irragionevolmente l’erogazione dei Servizi, o qualsiasi altra circostanza che esuli il ragionevole controllo della Società.

    2. Durante un evento di forza maggiore, gli obblighi da parte della Società sono sospesi per un periodo pari a quello di sussistenza dell’evento di forza maggiore.

 

  1. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

    1. I contratti conclusi tra il Cliente e la Società sono regolati dalla legge italiana. Per tutto quanto qui non espressamente previsto valgono le disposizioni di legge vigenti in Italia.

    2. Ogni controversia derivante da qualsiasi accordo risultante da o in connessione con le Condizioni sarà soggetta alla giurisdizione esclusiva del Foro competente del luogo dove risiede o ha il domicilio il Cliente. Per tutto quanto qui non espressamente previsto valgono le disposizioni di legge vigenti nell’ordinamento italiano e, in particolare, le disposizioni di cui alla Sezione II, Capo I, Titolo III, Parte III del Codice del Consumo.

 

  1. RECLAMI, RISOLUZIONE STRAGIUDIZIALE DELLE CONTROVERSIE

    1. Il Cliente potrà presentare eventuali reclami alla Società, attraverso raccomandata a.r. ovvero all’indirizzo di posta elettronica assistenza@scuoladelfatto.it.

    2. Ai sensi dell’art. 141-sexies, comma 3, del Codice del Consumo, la Società informa il Cliente che, nel caso in cui egli abbia presentato un reclamo direttamente alla Società, a seguito del quale non sia stato tuttavia possibile risolvere la controversia così insorta, la Società fornirà le informazioni in merito all’organismo o agli organismi di Alternative Dispute Resolution (ADR) per la risoluzione extragiudiziale delle controversie relative ad obbligazioni derivanti da un contratto concluso in base alla presenti Condizioni. La Società informa inoltre il Cliente che è stata istituita una piattaforma europea per la risoluzione on-line delle controversie dei consumatori (c.d. piattaforma ODR). La piattaforma ODR è consultabile al seguente indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr/; attraverso la piattaforma ODR l’utente consumatore potrà consultare l’elenco degli organismi ADR, trovare il link al sito di ciascuno di essi e avviare una procedura di risoluzione on-line della controversia in cui sia coinvolto. Sono fatti salvi, in ogni caso, il diritto del Cliente di adire il giudice ordinario competente della controversia derivante dalle presenti Condizioni, qualunque sia l’esito della procedura di composizione extragiudiziale, nonché la possibilità, ove ne ricorrano i presupposti, di promuovere una risoluzione extragiudiziale delle controversie relative ai rapporti di consumo mediante ricorso alle procedure di cui alla Parte V, Titolo II-bis del Codice del Consumo. Il Cliente, che risiede in uno stato membro dell’Unione Europea diverso dall’Italia, può, inoltre, accedere, per ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni, al procedimento europeo istituito per le controversie di modesta entità, dal Regolamento (CE) n. 861/2007 del Consiglio, dell’11 luglio 2007, a condizione che il valore della controversia non ecceda, esclusi gli interessi, i diritti e le spese, Euro 5.000,00. Il testo del regolamento è reperibile sul sito www.eur-lex.europa.eu.

 

  1. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

    1. I dati personali del Cliente sono trattati dalla Società, in qualità di titolare del trattamento, in conformità alla normativa in materia di protezione dei dati personali applicabile. Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati personali effettuato dalla Società, si rinvia a quanto previsto dalla Privacy Policy e dalla Cookie Policy.

 

  1. COMUNICAZIONI

    1. Le comunicazioni possono essere inviate dalla Società al Cliente attraverso l’indirizzo e-mail ed i recapiti telefonici forniti dagli stessi al momento della registrazione.

    2. La Società può essere contattata dal Cliente all’indirizzo email assistenza@scuoladelfatto.it.

 

  1. MODIFICHE DELLE CONDIZIONI

    1. Le Condizioni possono essere oggetto di modifiche ed aggiornamenti. Ogni aggiornamento e modifica verrà regolarmente pubblicata sul Sito. Le modifiche alle Condizioni sono efficaci a decorrere dalla data in cui le nuove Condizioni sono pubblicate sul Sito e trovano applicazione solo in relazione ai Servizi acquistati successivamente a tale data.

 

  1. METODI DI PAGAMENTO

    1. Paga in 3x, 4x o con pagamento dilazionato senza interessi tramite carta di credito con il nostro partner FLOA Bank.


      Il nostro partner finanziario FLOA (come di seguito definito) propone soluzioni di pagamento per i tuoi acquisti di beni e/o servizi, con pagamento differito, in 3 o 4 rate con carta di credito, senza interessi. Queste soluzioni di pagamento sono riservate agli individui (persone fisiche aventi
      maggiore età) residenti nel territorio dell’Italia e in possesso di una carta di credito del circuito Visa o MasterCard che non scada prima della data del pagamento dell’ultima rata.


      FLOA, société anonyme, capitale sociale di 72.297.200 Euro, n. di iscrizione 434 130 423 nel Registro delle Imprese (RCS) di Bordeaux, sede legale in Immeuble G7 - 71 Rue Lucien Faure 33300 Bordeaux, inclusa nel registro tenuto da ORIAS al numero 07028160. Sottoposta al controllo
      dell’Autorité de Contrôle Prudentiel et de Résolution (ACPR) 4 Place de Budapest, CS 92459, 75436 PARIGI (‘’FLOA’’).


      Aderendo alla soluzione di pagamento dilazionato di FLOA, instaurerai un rapporto contrattuale autonomo tra te e FLOA, regolato dalle CONDIZIONI GENERALI DEL “PAGAMENTO DIFFERITO”, “PAGAMENTO IN 3X”, “PAGAMENTO IN 4X” di FLOA disponibili qui (‘’Condizioni Generali di FLOA’’). Ti invitiamo a leggere attentamente tali Condizioni Generali di FLOA.


      Ti preghiamo di considerare che se richiedi il pagamento dei tuoi ordini di beni e/o servizi per mezzo di una di queste soluzioni di pagamento, i tuoi dati personali saranno trasmessi a FLOA al fine di esaminare la tua richiesta di finanziamento, gestire il tuo contratto di finanziamento e, dove opportuno, il recupero del credito. Per maggiori informazioni leggi la Privacy Policy di FLOA disponibile qui