Docente
Vanni Codeluppi
È Professore ordinario di Sociologia dei media all’Università IULM di Milano. Si occupa principalmente dei fenomeni comunicativi presenti all’interno dei consumi, dei media e della cultura di massa. Dirige le collane Impresa, comunicazione, mercato e Comunicazione e società dell’editore Franco Angeli. Ha collaborato con vari giornali e pubblicato numerose monografie. I suoi recenti libri italiani includono Vetrinizzazione. Individui e società in scena (Bollati Boringhieri, 2021), Umberto Eco e i media (Franco Angeli, 2021) e Mondo digitale (Laterza, 2022).
È Professore ordinario di Sociologia dei media all’Università IULM di Milano. Si occupa principalmente dei fenomeni comunicativi presenti all’interno dei consumi, dei media e della cultura di massa. Dirige le collane Impresa, comunicazione, mercato e Comunicazione e società dell’editore Franco Angeli. Ha collaborato con vari giornali e pubblicato numerose monografie. I suoi recenti libri italiani includono Vetrinizzazione. Individui e società in scena (Bollati Boringhieri, 2021), Umberto Eco e i media (Franco Angeli, 2021) e Mondo digitale (Laterza, 2022).